Giornata ad Adria

2008-06-23

Adria, Italia

Oggi ad Adria, si è svolta la premiazione dei primi 3 del campionato Racing Factory Online (rFo), e David Greco ha avuto la possibilità di guidare una vera Formula 3 messa a disposizione da Puresport.it. La macchina, del 1992, è stata a disposizione di Greco per soli 8 giri, con la quale ha girato anche il pilota di GP2 e World Series by Renault Marco Bonanomi.

“è stato veramente bellissimo tornare in pista dopo tanti anni”, ha detto Greco, “è particolarmente interessante è stato potersi comparare con un pilota attualmente in attività come Marco Bonanomi. Se avrei voluto fare più giri? Ovviamente che si, quando uno inizia non vorrebbe mai smettere. Ma comunque è stato un premio fantastico messo in palio da rFO, probabilmente il più bel premio mai messo in palio, e non posso far altro che ringraziare Domenico Veneziano, fondatore del campionato rFO.” Il compagno di Greco, Ernesto De Angelis, è stato a sua volta presente alla premiazione, e un grazie va anche a lui, che più di una volta si è dimostrato leale e di grande aiuto nella vittoria finale di Greco, è stato un po’ come quando Gilles aiutò Scheckter nel 79.

Greco e Bonanomi si sono anche sfidati al simulatore, messo a disposizione da uno dei leader nei simulatori in Italia F1driving.it. Greco riesce a strappare il miglior giro su Bonanomi di ben 7 decimi.

“Molto divertente poter aver fatto questa comparazione sul simulatore, però ovviamente quello che mi interessava di più era guidare la monoposto reale. Sono stati solo 8 giri, però mi hanno come riacceso quella voglia di correre, e dato ancora più forza e passione nel cercare un aiuto, uno sponsor, per poter fare quello che amo, correre.”

Greco ora è iscritto al programma Z Scholarship dove verranno premiati i talenti, con base in Bahrain. La prima fase inizierà in Ottobre (2008), a Shanghai.

Per poter vedere le foto di Adria, visitate la Galleria.

Precedente

Archivi

Prossimo